INTRODUZIONE

Da oltre venticinque anni l’'azienda Idroflorence opera sul territorio nazionale nel settore dei sistemi per tetti e pareti ventilate in metallo, ed è specializzata nella tecnica
dell'aggraffatura doppia.

La Idroflorence nasce nel 1988 ad opera dei due attuali soci, Riccardo Sisti e Fabio Magnelli i quali dopo un apprendistato presso una famosa impresa di lattonieri situata a Firenze, e una formazione basata sulla presso-piegatura e lavori di lattoneria, viene costituita la Idroflorence S.n.c. con la quale, dopo un inizio di vera gavetta, i due titolari, ancora molto giovani, iniziano "l'avventura" della tecnica dell'aggraffatura doppia.

Acquisito l'appalto per un rifacimento di una copertura e rivestimento di facciata in località Abetone (PT), inizia la specializzazione nel settore con l’'acquisto dei macchinari specifici per l'opera e strumenti tecnologicamente avanzati atti ad eseguire lavori di elevata difficoltà che possono eliminare i limiti di lunghezza e di dimensioni spesso vincolanti in opere particolari. Ogni dipendente è formato con corsi specifici e le particolarità della tecnica sono state approfondite fino a perseguire l’'ambito titolo di “Installatori di Qualità Rheinzink”.

Con la trasformazione in S.r.l., la Idroflorence, ha acquisito la figura giuridica più consona al suo pacchetto clienti e all'’entità dei lavori eseguiti.

Ad oggi la Idroflorence conta su un parco mezzi differenziati a secondo delle esigenze, furgoni trasporto merci, trasporto persone, autovetture di rappresentanza.

La Idroflorence S.r.l. dispone di una sede che accoglie gli uffici: tecnico, amministrativo e commerciale, il magazzino materiali, e una sede per l’'officina lavorazioni, per un totale di 1300 mq.

TECNOLOGIA

Gli strumenti utilizzati sono molteplici, presso-piegatrici, profilatrici elettriche, centinatrice, piegatrici manuali da cantiere e tutti gli utensili specifici, della migliore qualità che il mercato possa offrire, per eseguire al meglio ogni tipo di lavoro di lattoneria. L’'acquisto di macchinari specifici per l'opera e strumenti tecnologicamente avanzati permettono di eseguire lavori di elevata difficoltà che possono eliminare i limiti di lunghezza e di dimensioni spesso vincolanti in opere particolari.

ORGANIZZAZIONE

La società dispone di un ufficio tecnico dotato di strumenti e tecnici per la progettazione su CAD, un ufficio commerciale ed amministrativo capace di interagire in modo efficiente e scrupoloso con la gestione produzione e magazzino. Grazie agli strumenti tecnico-commerciali ed ai nostri addetti possiamo proporre anche la realizzazione di opere in carpenteria metallica ed in legno lamellare . L'’ufficio commerciale e l’'ufficio tecnico forniscono assistenza al progettista in fase di progettazione e di realizzazione.

LOGISTICA

L'azienda è ubicata nella zona industriale di Barberino Val d’Elsa (Firenze) in posizione ottimale per il trasporto dei prodotti in tutta Italia e all’'estero. La struttura è costituita da un edificio di 1000 mq di officina, uffici di mq 200, spazi esterni mq 2000, il tutto su un’'area complessiva di circa mq 3200. All'interno dello stabilimento i reparti sono dislocati in modo da rendere il lay-out di produzione efficiente e di facile individuazione.