I prodotti TECU® per soluzioni architettoniche

La gamma di prodotti studiata per applicazioni in architettura, identificata dal noto marchio TECU®, è da sempre sinonimo di qualità estetica e continuo perfezionamento tecnologico nei rivestimenti di coperture e facciate. I laminati in rame e leghe di rame TECU® si adattano perfettamente a tutti i sistemi di posa tradizionali, come l’antica tecnica della doppia aggraffatura, e alle moderne applicazioni per rivestimenti di facciata.

TECU® Classic
Lastre e nastri in rame naturale. Inizialmente presentano l’aspetto rosso lucido proprio del rame. Ossidandosi naturalmente sotto l’azione degli agenti atmosferici, il rame evidenzierà variazioni cromatiche graduali, dal marrone-bruno al marrone-violaceo con diverse sfumature di colore.


TECU® Oxid
Lastre e nastri in rame pre-ossidato su entrambi i lati con un trattamento industriale brevettato che agisce con dolcezza sul materiale: evita l’attesa e la disomogeneità dell’evoluzione cromatica del rame naturale installato sugli edifici ed esposto agli agenti atmosferici. Si presenta con una tonalità marrone-antracite.


TECU® Patina family
Lastre in rame pre-patinato verde su un lato, ottenute con uno speciale processo industriale brevettato che favorisce lo sviluppo di uno strato di ossido sulla superficie del rame. Il risultato è un materiale naturale soggetto a molteplici tonalità e sfumature di colore.


TECU® Iron
TECU® Iron nelle varianti TECU® Iron_one e TECU® Iron_two permette di realizzare nuove soluzioni affascinanti per rivestimenti di facciate e coperture in rame.


TECU® Zinn
Lastre e nastri in rame stagnati su entrambi i lati. La superficie grigio chiaro satinato muta gradualmente nel tempo, opacizzandosi e scurendosi leggermente. Si ottiene così un materiale dalle caratteristiche uniche del rame, con una nuova tonalità che si adatta all’architettura contemporanea.


TECU® Brass
Lastre e nastri in ottone, studiato per rivestimenti architettonici. Una speciale lega di rame e zinco, di colore iniziale giallo-oro caldo che evolve gradualmente passando da tonalità verde-bruno fino al marrone-antracite.


TECU® Bronze
Lastre e nastri in bronzo, una lega di rame e stagno sinonimo di opere d’arte realizzate col metallo. Il suo colore iniziale rosso-bruno, a seguito dell’ossidazione, evolve verso sfumature fra il marrone e il grigio, tipiche di questa lega.


TECU® Gold
Lastre e nastri dalla morbida tonalità dorata, ottenute da una lega di rame e alluminio per il rivestimento di facciate. Di iniziale colore oro brillante, si opacizza velocemente dopo l’installazione, mantenendo una gradazione dorata, calda ed elegante che ricorda l’oro.


TECU® Bond
Pannello composito per rivestimenti di facciata di grandi dimensioni. Due lastre di rame TECU® rivestono un’anima in polietilene, dando vita ad un materiale composito di eccezionale rigidità, planarità e robustezza, ideale per rivestire ampie superfici.